Si terrà il 20 dicembre 2024 presso l’Auditorium/Aula Magna dell’ Ospedale “Santo Spirito” di Pescara, l’evento “MUSIC FOR PEACE – PESCARA 2024”. L’evento, che nasce da un’idea di don Mario Probi ( cappellano dell’Ospedale di Pescara e Tenente della Croce Rossa Italiana), prevede la realizzazione di una serata di gala e di premiazioni a Pescara, presso l’Auditorium dell’Ospedale Santo Spirito, ospitando il premio internazionale “PESCARA – MUSIC FOR PEACE” promosso dal Premio internazionale “BOOKS for PEACE”.
L’intento dell’iniziativa è anche mostrare la capacità di Pescara e dell’Abruzzo di essere polo di interesse internazionale della Cultura, valorizzando una istituzione importante come l’Ospedale Santo Spirito, luogo di cura e soerenza, dove ci sono tante professionalità che operano per assistere i pazienti, spesso bambini e anziani. Proprio per i bambini è prevista una paicolare attenzione durante lo svolgimento dell’evento, dedicandogli uno spazio che vedrà l’esibizione di giovanissimi studenti provenienti da una scuola di musica per poatori di handicap (l’Assolo) e la partecipazione dell’ organizzazione/associazione “Dottor Clown Pescara”.
Un sentito e sincero ringraziamento all’Amico, al Professionista, all’Uomo Gianfranco Vestuto per aver dato vita, anima e cuore a questo progetto, un abbraccio con immenso affetto e gratitudine profonda al Direttore della Gazzetta Diplomatica il Dr. Marco Finelli per la passione, per l’onestà intellettuale nel realizzare le sue strepitose attività.