Awards to Culture and Life, to People who work with humility and perseverance for Peace among Peoples.
Film “Il Non Bimbo”, la Cultura Cinematografica a sostegno dell’autismo. Le persone prima di tutto, Premio BOOKS for PEACE 2024 al cortometraggio.
Scritto il
Le PERSONE PRIMA DI TUTTO!! L’errore nel quale spesso si cade è quello di evidenziare la disabilità mettendo in secondo piano l’individuo. La disabilità non esaurisce la persona: è una condizione, uno stato, una caratteristica
E’ costante l’attenzione di BOOKS for PEACE nei confornti di tutte le forme di disabilità, per il rispetto delle persone, contro ogni forma di discriminazione e la legittima affermazione dei loro diritti, attraverso ogni forma, azione e attività culturale.
Frosinone, il 25 ottobre 2024 nello storico Teatro Vittoria, consegna del Premio Internazionale BOOKS for PEACE 2024 a “Il non bimbo”, film scritto e diretto da Valentina Pacifici che ne ha curato anche la fotografia. Il montaggio è opera della stessa regista insieme a Gioia Spaziani, mentre la scenografia è di Patrizia de Vincentis e le musiche di Ivan Liuzzo. l’Associazione Anche Noi ha prodotto il documentario con il contributo di Fac Fare Arte&Cultura e con il Patrocinio del Comune di Frosinone. Un ringraziamento speciale alla Presidente dell’Associazione “ANCHE NOI FROSINONE” Sig.ra Annalisa Silenzi per aver realizzato questo meraviglioso progetto.