BOOKS for PEACE e Afghan Parkour Societysono felici di aver programmato un workshop di 4 giorni progettato per pacificare, ispirare ed educare le ragazze afghane rifugiate in Pakistan, tanta gioia e commozione, soprattutto speranza e fiducia per non lasciare sole queste meravigliose e speciali ragazze.
workshop programma: • Sport e attività culturali: esplora il parkour e celebra la ricchezza della cultura afgana. • Educazione ai diritti umani: scopri i diritti fondamentali e la difesa. • Formazione sulla salute mentale: acquisisci strumenti per supportare il benessere mentale e la resilienza.
i partecipanti sono stati incoraggiati a riconoscere la loro forza, il loro potenziale e la loro capacità di superare le barriere sociali. L’obiettivo era quello di aiutarli a credere nella loro capacità di cambiare le loro circostanze.
Diritti umani: questa sezione si è concentrata sui diritti umani fondamentali, tra cui l’indipendenza economica, il diritto all’istruzione, il diritto al matrimonio e al divorzio e altri diritti fondamentali a cui ogni individuo ha diritto.
Diritti delle donne secondo l’Islam e le leggi globali: questa discussione ha confrontato i diritti delle donne come delineati negli insegnamenti islamici con quelli riconosciuti dalle leggi internazionali sui diritti umani, promuovendo una comprensione equilibrata e completa dei diritti delle donne.
I partecipanti hanno condiviso le loro esperienze personali e si sono impegnati in discussioni sull’importanza di comprendere i propri diritti, in particolare per le donne rifugiate afghane. L’obiettivo era quello di incoraggiare tutti a credere nel proprio diritto a difendere i propri diritti e creare cambiamenti positivi nella propria vita