Al Jarreau in Jazz, Diritti Umani / Inclusione Donna, Banda Esercito Italiano…. al Colosseo, BOOKS for PEACE per Cinzia Tedesco.

6 Luglio, Roma, Festival JAZZ & IMAGE al Colosseo, una magica cornice per la festa della Musica Jazz, dei Diritti Umani, per le Donne con la rete @InclusioneDonna,  insieme alla straordinaria musica della Banda dell’Esercito Italiano che, grazie all’infaticabile lavoro del Colonnello Vincenzo Lipari, sta raggiungendo traguardi di notorietà a livello mondiale. Un concerto sold out, diretto e curato negli arrangiamenti dal maestro Pino Jodice, special guest alla batteria il Maestro Pietro Iodice.

Roma /Jazz & Image  il prestigioso palcoscenico della cerimonia di premiazione del “BOOKS for PEACE 2024 – Special Edition Cultural & Music Prize”, riconoscimento internazionale conferito alla Jazz Vocalist di fama internazionale Cinzia Tedesco, per le sue importanti iniziative nell’ambito della musica e del sociale.

“La scelta di premiare Cinzia Tedesco è il risultato di un’attenta valutazione del suo lavoro musicale e dei suoi progetti di “Opera in Jazz‟: i suoi dischi ‘Verdi’s Mood’ e ‘Mister Puccini in Jazz’ (etichetta Sony) sono progetti unici nel panorama jazzistico internazionale e dimostrano quanto il jazz italiano possa emergere a livello internazionale costruendo sulle radici culturali e musicali italiane”.

Un Premio Speciale alla Cultura BOOKS For PEACE è stato assegnato alla Famiglia Rubei/Eugenio Rubei, da sempre impegnata nel sostegno e nella divulgazione del jazz italiano nel mondo, attraverso un lavoro con radici profonde, nato dal lavoro eccezionale di papà Giampiero, e continuato poi dai figli Paolo ed Eugenio.

foto n° 1/3 – Claudio Peri

foto n° 2/4/5 – Marisa De Gregorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.