BOOKS for PEACE ha finanziato un progetto sportivo attraverso il Parkour in Afghanistan – Pakistan.
Ogni movimento ha un significato. In un mondo pieno di ostacoli, il parkour è più di uno sport: è un modo per superare le sfide e costruire un futuro più luminoso. Lo scorso fine settimana, ci siamo riuniti a Islamabad per usare il parkour non solo per rafforzare i nostri corpi, ma anche per coltivare uno spirito indistruttibile tra le ragazze afghane di fronte alle avversità.
In un momento in cui i rifugiati afghani in Pakistan stanno lottando contro l’insicurezza e un futuro incerto, intendiamo inviare un messaggio di speranza: “Nessun ostacolo è troppo alto da superare”.Questo programma di allenamento è diventato un’opportunità per le ragazze afghane di scoprire la propria forza, aumentare la propria sicurezza e fare un passo avanti verso la libertà e l’emancipazione a ogni salto.
Questo programma è stato più di un semplice allenamento fisico: è stato un movimento per la pace, la solidarietà e la speranza nei cuori delle ragazze che sognano oltre i confini. Questo è l’inizio di un viaggio in cui ogni salto è un passo verso un futuro migliore.
Grazie Victor Bevine, Qudrat, Afghanistan Parkour Society, InternationalParkourFederation IPF.